top of page
Cerca
  • Zeno

Settembre 2024

alcuni consigli da Arte Veneta di Vettorazzo Zeno per combattere i Tarli. Il periodo migliore per verificare se nell'ambiente in cui viviamo è in atto un'infestazione di Tarli, Tarme o Acari. È sufficiente prestare un po' di attenzione, specialmente controllando che: nell'ingombro dei mobili non vi sia polvere da legno dovuta alla rosura o alla fuoriuscita di Tarli adulti; sulle pareti delle stanze, sui tendaggi, sui tappeti, non vi siano dei piccoli insetti volanti, vivi o morti, di color marrone scuro o nero. I più diffusi nelle nostre zone sono Anobidi, Cerambicide, Lictidi, ed è opportuno farli analizzare a chi di competenza; nei mobili e negli altri oggetti d'arredo non vi siano dei piccoli forellini, più chiari rispetto al colore del mobile, che sono segno dell'uscita del Tarlo e del degrado che sta avvenendo all'interno del mobile. Nel caso si verifichi ciò, all'interno della vostra abitazione è sicuramente in corso un'infestazione da Tarli, quindi è necessario intervenire. Per farlo, è consigliabile contattare la ditta Arte Veneta, di Vettorazzo Zeno disponibile per intervenire in tutto il Veneto che si avvale della Tecnologia a Microonde per la cura e la conservazione dell'arte, al numero 0423 456474 e prenotare un sopralluogo a domicilio (con dovuto compenso), o consultare il sito www.arte-veneta.it. Inoltre, se vi trovate in queste situazioni, NON: introducete oggetti d'arredo infestati nel vostro ambiente pulito: anche un piccolo mobile, una cornice di un quadro, una statua di legno, un tappeto, un libro, possono essere la causa dell'infestazione di tutta la vostra abitazione; non sottovalutate il rischio che un'infestazione avanzata di Tarli vi possa provocare allergie agli esseri umani e agli animali, causata da Acari o dallo Scleroderma, il parassita del Tarlo più comune, che può pungere l'uomo o l'animale e avviare Dermatite Papulosa ecc. La ditta specializzata Arte Veneta di Vettorazzo Zeno è a vostra diposizione per eliminare il Tarlo in modo Ecologico con l'uso delle Microonde.

20 visualizzazioni0 commenti
  • Zeno

Il metodo più efficace ed ecologico per eliminare definitivamente i tarli da mobili, oggetti in legno, pavimenti, scale e travi è l'uso delle microonde.

A differenza dei trattamenti chimici tradizionali (come antitarlo liquido, fumogeni, ecc.), che possono sembrare più rapidi ed economici, le microonde garantiscono una soluzione permanente e sicura contro il problema dei tarli.

Sconsigliamo fortemente l'uso combinato di microonde e trattamenti chimici, come proposto da alcune aziende.

Se i metodi più rapidi ed economici funzionassero efficacemente su pavimenti, scale e travi, non ci sarebbe motivo di trattare i mobili con le microonde.

Questo solleva dubbi sull'efficacia di tali soluzioni miste.


Per una soluzione definitiva contro i tarli, contattaci subito senza indugio

al numero 0423 456474.

260 visualizzazioni0 commenti

Tali interventi, se effettuati su immobili abitativi, danno diritto a una detrazione dall’irpef del 50% della spesa sostenuta in 10 anni come previsto dall’articolo 16bis del TUIR DPR 917/86Si consiglia di rivolgersi al proprio consulente fiscale di fiducia per gli approfondimenti e l’analisi della propria posizione personale.


38 visualizzazioni0 commenti
bottom of page